BRAND IDENTITY
Frutto di ricerca e studio incessante, le meravigliose creazioni ALBERTO LUTI sono dedicate ad uomini moderni, eclettici e globetrotters, amanti dell’armonia estetica, dell’eccellenza qualitativa dello stile italiano. Accessori concepiti come piccoli grandi capolavori, contraddistinti da particolari minuziosi, tecniche avanzate.
Un casualmood evergreen e senza tempo, oltre i cambiamenti stagionali e le mode passeggere, ideale per i business meeting del mattino, il golf del pomeriggio, una passeggiata al mare a Portofino o un evento serale a Montecarlo.
Eleganza: il massimo di intensità con il minimo effetto
PHILOSOPHY
Alto strandard qualitativo, ALBERTO LUTI presenta le nuove Accessories Men Collection dalla forte caratterizzazione estetica e stilistica, ideate appositamente per uomini esigenti e ambiziosi che prediligono sempre scelte high-level e vivono ovunque come protagonisti assoluti. Massima attenzione per i dettagli, scrupolosa artigianalità made in Italy e determinazione estrema. L’imperativo è osare: indossare un design ricercatissimo, valorizzare un appeal affascinante e di classe, puntando ad uno status symbol d’élite e senza dubbio invidiabile.
CORPORATE
Contemporaneità sofisticata e immagine urban-cool.
ALBERTO LUTI nasce nel 2018 dalle menti geniali e lungimiranti di Ludovico Franco e Titti Garofalo, coppia inossidabile nella vita e nel lavoro, Founders della già nota ITALIAN BELTS SRL ed ora prontissimi a spiccare il volo con un progetto connotato da audacia e saggia caparbietà: non a caso, il naming si compone del nome del loro ultimogenito [ il futuro ] e dell’unione delle proprie iniziali [ il passato e il presente ].
Un simbolismo dunque non soltanto affettivo, ma profondamente intriso di aspirazione e impegno a costruire passo passo, insieme, le fondamenta di un’azienda già spinta al domani.
Ricchi di intuito e potente conoscenza del settore, i Manager hanno sviluppato un Business Plan in rapida evoluzione che colga sfide selezionate e conduca ad obiettivi soddisfacenti e più che mai perfomanti.
EXCLUSIVE PRODUCT CONCEPT
La Produzione si basa con fermezza su tecniche svariate che spaziano dal TINTO A MANO al TINTO IN BOTTE, favorendo così la realizzazione di articoli diversi gli uni dagli altri stylish & elegant-smart. Borchie, infilature a mano, fibbie originali con intarsi: il mondo ALBERTO LUTI, multisfaccettato e indiscutibilmente in fermento, stupisce e allude già a conseguire riscontri positivissimi dal mercato. Si rivolge ad una clientela maschile top seller, pretenziosa e high class.
TARGET PROFILE
Uomini anagraficamente compresi in un ampio range tra i 35 e i 60 anni d’età, Professionisti e Businessmen aventi potere di spesa medium/high, aggiornati e consapevoli delle proprie esigenze. Necessitano di outfit inappuntabili tanto nella sfera lavorativa, quanto in quella privata, puntando all’accessorio giusto per sé in qualsiasi momento, da esibire con grande naturalezza e savoir faire cosmopolita.
BUSINESS STRATEGY
ALBERTO LUTI è distribuito capillarmente in in Italia attraverso una strategia commerciale selezionata e ponderata su AREA NORD / CENTRO / SUD. Al fine di preservare posizionamento eccellente, affordable pricing e desiderio d’acquisto, i Resellers sono scelti studiando a fondo variabili complementari e opposte, quali posizione centrale in città, location ampie e ad alto traffico di visitatori, stile, tendenza delle Collezioni menswear ed appeal dimostrato dal core-target di riferimento. I punti cardine del Management adottati sin dalla fase di lancio sollevano ottimi feedback e risultati performanti dal punto di vista delle vendite, auspicando così in una prossima penetrazione in Paesi ancora inesplorati e key-markets internazionali.